IMPORT-EXPORT DI PROFUMERIA SELETTIVA
E PRODOTTI DI LARGO CONSUMO
NON siamo quelli che fatturano di più. NON siamo i migliori. NON siamo i leader.
Lavoriamo per diventarlo!
Siamo attivi dal 2004 nell'import-export di profumeria e cosmetica selettiva; questo non esaurisce i settori merceologici o i singoli affari che nel corso di questi anni abbiamo trattato, ma contribuisce a definirne i "confini".
Ecco, parliamo di "confini" e già la parola ci sta stretta, lascia intendere che all'esterno del nostro usuale campo di gioco non ci si possa muovere, invece ci piace pensare che un incontro fortuito ed inaspettato possa contribuire a cambiare la rotta della nostra piccola nave corsara!
Piccola nave corsara: è così che ci consideriamo, consapevoli di navigare nell'Oceano Trading dove veleggiano potenze commerciali di grande tradizione, che a volte disdegnano nazioni poco prestigiose, carichi meno blasonati o piccoli porti dove i fondali sono troppo bassi per il loro naviglio!
Non esistono clienti e fornitori piccoli o non sufficientemente importanti!
Per noi esistono partners affidabili e "porti" a cui scegliamo di non attraccare. Tutti vengono trattati con pari dignità ed attenzione, perché la qualità che maggiormente desideriamo ci venga riconosciuta è la serietà.
Abbiamo l'umiltà di riconoscere i nostri limiti, la lealtà di chiedere scusa per i nostri errori e la consapevolezza che mai difettiamo di buona fede. Per noi fare business si coniuga con Fair Business!
Selezioniamo pertanto attentamente i nostri clienti e preferiamo costruire rapporti di lunga durata, che ci consentano di offrire un servizio più accurato, con caratteristiche da "buying-office". Crediamo sia l'approccio migliore per rispondere alla sfida di una sempre maggiore velocità di cambiamento, in termini di marche richieste e quotazioni di vendita, che il mercato del selettivo ci pone. Questo atteggiamento si riflette nella scelta di non impegnare risorse nella costruzione di una rilevante giacenza di magazzino, ma di privilegiare un attento ascolto delle esigenze dei clienti e delle sollecitazioni dei fornitori.
I marchi trattati sono quindi i più vari e riflettono la nostra capacità di adattarci al mercato ed alla sua imprevedibilità, senza perdere efficienza. Il seguente elenco, lungi dall'essere esaustivo, vuole semplicemente aprire una finestra sulle nostre attività nelle ultime settimane, ma nel momento stesso in cui lo leggerete sarà probabilmente, in parte, già obsoleto. Ad ogni modo rivolgetevi a noi con fiducia, non vi lasceremo a mani vuote!
Anche per questo settore di attività rimangono valide le considerazioni espresse per il comparto profumeria, ma le difficoltà operative aumentano e con esse l'attenzione e la dedizione necessarie a soddisfare la clientela. Vi sono mercati di sbocco particolarmente rigidi sul controllo qualitativo e di freschezza dei prodotti che Alba Trading, nel corso di questi anni, ha imparato a gestire con massima soddisfazione delle controparti.
Al contempo, le ancor più stringenti esigenze di protezione delle nostre fonti sono state conseguite con una saggia "decodifica geografica" e alternando i canali di vendita. E' certamente una strategia che, a volte, impone di rinunciare a fatturato aggiuntivo, ma che tutela adeguatamente i nostri partners e ci consente orgogliosamente di sottolineare che MAI nessuno di essi ha perso il premio di fine anno.
I nomi dei marchi trattati? eccone alcuni, nella gallery sotto.
Decine di possibili combinazioni di colore per ogni referenza, per ogni marchio. Un "incubo" per la gestione di magazzino e il motivo per cui tanti dei nostri competitors vi rinunciano. Noi no! Non certo per spregio delle difficoltà, ma per assecondare le esigenze dei clienti.
I marchi? Eh no, adesso lavorate un po' voi e ci fate avere le vostre richieste dettagliate.
Destoccaggi di profumeria, fine serie di cosmetica e make-up, cura dei capelli, costumi da bagno, cura e igiene persona, penne, orologi, ombrelli, peluche, etc. Il "parco giochi" di Abele: un regredire all'età dell'infanzia quando non esistevano regole e i limiti erano dettati unicamente dalla propria fantasia. Traslato nel mondo del trading, una valvola di sfogo per ricordarci di guardare con occhi aperti il mondo che ci circonda e continuare a coltivare quella curiosità che ti consente di cogliere le occasioni.
Più banalmente la traduzione pratica di due proverbi britannici:
One man's trash is another man's treasure.
O, se preferite:
Don't put all your eggs in one basket.
Alba Trading Srl
Via Forlanini 2,
20090 Buccinasco (MI) - Italy
Via C. Foldi 6,
20135 Milano (MI) - Italy
PHONE: +39 02 36740330
FAX: +39 02 36740339
info@albatrading.it